
E’ importane che il consumatore venga guidato e stimolato alla scelta di prodotti che generano salute o almeno la compromettano in maniera ridotta, in particolare relativamente alla salute orale. Alla luce di questa premessa proponiamo un marchio per i prodotti che garantiscono tutela e difesa del cavo orale o che accompagnano il consumatore ad una scelta positiva e consapevole per la salute dei propri denti e gengive.
Portiamo nell’alimentazione di tutti i giorni la cultura della salute orale
La maggior parte delle patologie del cavo orale dipendono in modo diretto dalla qualità di quello che mangiamo o introduciamo in bocca. La carie dentale (patologia cronica più diffusa al mondo) e le usure dentarie (dissoluzione dello smalto per attacco acido, fenomeno che riguarda tutta la popolazione) dipendono infatti dal tipo e dalla modalità di assunzione del cibo, ed in particolare degli zuccheri. Alcune malocclusioni, inoltre, derivano dal tipo di strumento che utilizza il bambino. Per questi motivi è necessario che ogni cibo ed oggetto introdotto in bocca non sia lesivo e possibilmente vantaggioso per la salute del cavo orale.
è il marchio che certifica la massima attestazione di qualità per la salute orale; il prodotto non è dannoso per denti e gengive ed in alcuni casi genera benefici.
Premessa
I Marchi
Cosa Proponiamo
Sono diverse le possibilità per dare una attestazione di qualità ad un prodotto, rispetto alla salute orale.
Le nostre proposte sono:



è il marchio che certifica l’attuazione di iniziative e progetti che tutelano la salute orale e si impiegano per la sua causa, è sposare la nostra filosofia.
è il marchio che certifica l’impegno ad informare il consumatore che alcuni prodotti, in particolare quelli contenenti zuccheri, determinato presupposti per malattie del cavo orale. Tuttavia, se dopo la loro assunzione, vengono attuate alcun manovre di igiene orale da parte di chi li utilizza (if you), tale presupposti si annullano.
TI
ASPETTIAMO
Martedì 29 Novembre
MONDADORI MEGASTORE
P.za DUOMO - Milano
Presentazione del libro
"LA DIETA DEL SORRISO"
di Luca Levrini
